Alla Cortese Attenzione delle Risorse Umanitarie Serena Carangelo

ISBN:

Published: June 11th 2012

Kindle Edition

49 pages


Description

Alla Cortese Attenzione delle Risorse Umanitarie  by  Serena Carangelo

Alla Cortese Attenzione delle Risorse Umanitarie by Serena Carangelo
June 11th 2012 | Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 49 pages | ISBN: | 10.72 Mb

La ricerca del lavoro è una delle difficoltà con cui giovani – e meno giovani – si devono misurare in questi anni. L’Autrice di questo agile manuale è un’addetta ai lavori, una laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni che si occupa diMoreLa ricerca del lavoro è una delle difficoltà con cui giovani – e meno giovani – si devono misurare in questi anni. L’Autrice di questo agile manuale è un’addetta ai lavori, una laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni che si occupa di ricerca e selezione del personale presso un’agenzia di lavoro interinale.Con un linguaggio immediato e non tecnico, attraverso una serie di semplici “assiomi”, vengono dati consigli per sostenere il colloquio di lavoro, per compilare un curriculum vitae, per presentarsi nel modo giusto e per avere, quindi, il maggior numero possibile di chance di trovare un lavoro.Quando il lavoro è ottenuto, però, bisogna anche essere capaci di conservarlo, lavorando con serietà e impegno.

Sembra un’ovvietà, ma evidentemente non è così per tutti! Se poi, per qualche ragione, si perde il lavoro, bisogna essere capaci di trasformare questa “sfiga” in opportunità, approfittandone per studiare, per conseguire nuove specializzazioni.Chi cerca lavoro deve anche capire perché, oggi, il lavoro è così difficile da trovare, ed è questa la parte più interessante e originale di questo libro, analisi e denuncia al tempo stesso.

In Italia, in questo momento, il mercato del lavoro è “rigido e ingolfato” soprattutto a causa del corporativismo imperante, che impedisce ai giovani di avere le stesse opportunità che hanno avuto i loro genitori, di una burocrazia ottusa e costosa, di anni di inerzia e di scelte sbagliate e non competitive, il cui costo ricade tutto sulle giovani generazioni.Indice del libro:PREFAZIONEI - Alla cortese attenzione delle Risorse Umanitarie1.

L’organizzazione aziendale per l’area personale2. Che cosa succede se in azienda non c’è nessuno che segua le risorse umane?II - Il curriculumIII - Il colloquio1. Giustificare il cambiamento2. Al lavoro si lavoraIV - I contratti a tempo determinato versus i favolosi contratti a tempo indeterminato1.

Il fattore sfigaV - Come cercare lavoro operativamente1. Le aziende sono tutte uguali?VI - Perché è così difficile trovare lavoro1. Crescita o decrescita ?2. Feudalesimo3. Tutto è utile ma tutto costa!4. Gaia5. La moglie ubriaca e la botte vuotaConclusioniBIOGRAFIARINGRAZIAMENTI



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Alla Cortese Attenzione delle Risorse Umanitarie":


rochekonrad.eu

©2013-2015 | DMCA | Contact us